9 febbraio 2010

Rilasciato uTorrent 2.0 beta

E' stato rilasciato da qualche giorno il nuovo aggiornamento di uTorrent giunto ormai alla versione 2.0 Beta.
Beta indica che non è ancora la versione definitiva, quindi potrebbe darvi qualche errore o andare in crash..

Questa  nuova versione presenta molte novità davvero importanti sul piano del download e della connessione, infatti nell'ultimo aggiornamento pare che sia stata implementata un altra parte di protocollo proveniente da BitTorrent, ma le novità non consistono solo in questo, infatti è stato messo appunto un nuovo protocollo chiamato UTP che dovrebbe risolvere gran parte dei problemi legati alla navigazione sul web quando si usa uTorrent.

Il protocollo UTP viene descritto come una variabile del comunissimo protocollo UDP, ma con diversi cambiamenti che aiuteranno sia noi utenti che usiamo uTorrent e sia gli ISP.


Con il protocollo UTP noi utenti non avremo più rallentamenti durante la navigazione, non so se ci avete mai fatto caso, quando si scarica con uTorrent la navigazione si appesantisce molto, con questo nuovo protocollo questo problema dovrebbe essere risolto.

Gli ISP invece non avrebbero piu problemi legati alla banda da assegnare ad ogni singolo utente.

Entrambi i vantaggi derivano da una sola novità di questo protocollo, ovvero un nuovo sistema per l'identificazione delle congestioni di rete.


Congestione (tratto da wikipedia):


Nelle reti di trasporto, telefoniche, di calcolatori a commutazione di pacchetto) si ha congestione quando il traffico offerto alla rete è vicino o superiore alla capacità della rete.
Questo comporta la formazione di code in vari punti della rete, dove i veicoli (o i pacchetti) che attraversano la rete subiscono un ritardo, che può arrivare ad essere la componente principale della durata del percorso.
Una situazione di congestione può portare la rete a non potere smaltire una parte del traffico offerto, ovvero a non fornire il suo servizio ad una parte dei suoi potenziali utenti. Questo può verificarsi in diversi modi a seconda del tipo di rete:

In questa maniera  viene ridotto di molto il consumo di banda e chi ci va a guadagnare siamo tutti.

Prima di scrivere questo post ho voluto provare per un giorno se quanto detto era vero..in molti parlavano di rallentamenti sui download,Vi assicuro che non c'è nessun rallentamento, inoltre la navigazione è migliorata.
Possibili rallentamenti, se ci saranno, avverranno nella zona upload, ovvero nella banda che noi diamo agli altri per scaricare..e comunque saranno sempre minimi.


Oltre a questa grande innovazione nella nuova versione di uTorrent troverete altri piccoli cambiamenti quali:

Lingua italiana disponibile dal primo momento, ovvero dopo l'installazione, risolto quindi il problema che per avere uTorrent in lingua italiana bisognava aggiungere un pack prelevabile dal sito di uTorrent;

E inoltre possibile aggiungere temi al programma:

Per aggiungere i temi non dovete far altro che scaricarli dal web e posizionarli nella cartella uTorrent nel seguente percorso:

C:\\: \ Users \ NomeUtente \ AppData\Roaming\uTorrent


Download uTorrent

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento