31 gennaio 2009

Mantenere Windows sempre Aggiornato

Windows è una delle piattaforme più usate in giro rispetto ad altre tipo Mac e Unix...ed essendo la più utilizzata presenta molti errori che vengono scoperti giorno per giorno...

I virus per esempio sono quasi tutti per Windows, le piattaforme unix ne soffrono pochissimo..tanto per rendere l'idea.

La maggior parte dei virus arrivano dai software spesso poco aggiornati.

Un altro esempio è quello dei Browser di navigazione, appena c'è un aggiornamento bisogna farlo, e non pensare "mi va bene così com'è ora, che l'aggiorno a fare"..Se esce l'aggiornamento significa che la precedente versione aveva qualche errore e che ora è stato risolto.
E' proprio da quell'errore che arrivano le minacce che mettono KO un PC.

Quindi bisogna sempre aggiornare tutto, software e anche i driver Hardware, per permettere al pc di funzionare sempre meglio.

Proprio per questo oggi vi propongo questo delizioso software che vi permette di aggiornare tutti i Software e i Driver presenti sul vostro PC:

RadarSync:

HomePage
Download

Una volta scaricato procedete con l'installazione, però fate attenzione a questi 2 passi durante l'installazione:

1° Passo:



Cliccando su Accept vi si installa una ToolBar in internet Explorer...quindi onde evitare "problemi" (perchè alle volte non si sa come si rimuove una ToolBar), se non la gradite cliccate su Decline e procedete con l'installazione.

2° Passo:



Quest'altra "trappola" invece fa in modo che la loro paginetta web diventi la vostra prima pagina del Browser, in pratica quando aprite il browser vi trovate nel loro sito e non su Google o altri siti da voi impostati.

Ora che l'installazione è finita aprite il programma, la prima cosa che salta all'occhio l'opzione per scansionare il Pc, premeteci sopra e scansionate:



Finita la scansione vi da un rapporto su tutti i Driver del PC (Driver periferiche Hardware e aggiornamento programmi presenti sul Pc) che necessitano di aggiornamenti:



Non vi resta altro da fare che attendere che finisca il Download, dopodichè procedete con l'installazione di ogni singolo driver:



Ok ora siete a posto :D

Qualora cliccanso su Installa Update, vi si apre un archivio rar con dentro una cartella, cliccate 2 volte sulla cartella e cercate il Setup.exe per lanciare l'aggiornamento.

Aggiornate Sempre le vostre Macchine!!


Guida creata da The Stroker ® per P2PSIN Italia

Nessun commento:

Posta un commento