31 gennaio 2009

Aumentare le connessioni su Vista patchando il tcpip.sys

Ultimamente avevo dei problemi con Vista quando mi connettevo, capitava che a causa delle troppe connessioni, ovvero dei troppi programmi connessi ad internet il sistema crashava ed usciva la schermata blu.

Nella scermata veniva evidenziato l'errore tcpip.sys

Sapevo che esisteva una patch per tale cosa, ma mi ero dimenticato che funzionava solo con xp..ho dunque aspettato che ne uscisse una per vista.

In pratica il tcpip.sys di windows, supporta poche connessioni (10 se non sbaglio), così appena si superava il numero di tali connessioni tutto crashava.

Ora però ho trovato la patch, è un programmino che serve ad aumentare il numero di connessioni che è possibile apportare sulla propria macchina.

Il programma non è in lingua italiana, pero credo che non necessiti di grandi capacità intuitive per usarlo.

Basta inserire il numero di connessioni desiderate accanto alla scritta New Value e cliccare su Add to tcpip.sys

Per vedere se i cambiamenti sono avvenuti con successo cliccare sul pulsante Refresh e vi uscirà il numero di connessioni consentite al momento.


La patch la potete scaricare da questo link:

http://half-open.com/Half-open_limit_fix_3.1.zip

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento