11 settembre 2012

Stanchi del diario di Facebook?Rimuovilo! Ecco come:


Da quando Facebook ha inserito questa novità tutto il web è in subbuglio, a nessuno piace la nuova TimeLine (in arte Diario) che risulta molto disordinata e pesante (soprattutto per chi ha una connessione lenta).

Non si capisce ancora perchè coloro che hanno perfezionato l'arte del condividere creando Facebook, capace di diffondere il sapere in pochi click e di condividerlo, non siano in grado di recepire una cosa che è condivisa da tutti coloro che adoperano la loro piattaforma, il totale disprezzo per la nuova grafica, la TimeLine, ovvero il Diario.
 Paradossale!

Visto e considerato che ormai il Diario è realtà, non possiamo aspettarci dal Team di Facebook che faccia un passo indietro, quindi procediamo alla rimozione di tale oggetto indesiderato usando altri metodi..



Ne ho visti un paio sparsi per il web, ma uno su tutti mi ha colpito per la sua efficacia e soprattutto praticità, TimeLineRemove.

TimeLineRemover è una semplice estensione per Browser, disponibile per Firefox, Chrome, Internet Explorer, Opera e Safari, che permette di eliminare il diario di Facebook e far comparire la visualizzazione classica dei profili, proprio come fino a poco tempo fa.

La procedura di installazione è semplicissima, basta recarsi sul sito di TimeLineRemover e selezionare il Browser che utilizzate per navigare (Con uno script il sito riconosce automaticamente il browser che utilizzate e ve lo mette in evidenza):



Come potete vedere usando Firefox il sito mi segnala l'iconda fi firefox facendola lampeggiare,  una volta cliccato si apre la procedura di installazione del componente:




A fine installazione basta aprire Facebook per notare la differenza.

Ho riportato la guida visiva solo per Firefox, per gli altri Browser la procedura è altrettanto semplice.

Da sito di TimeLineRemover manca l'indirizzo per il browser Opera, chiunque usi Opera clicchi su Questo Link e otterrà le modifiche desiderate.

Conclusioni:

Questa mnodifica non vale per il profilo di Facebook ma vale per la macchina in uso, se vi connettete da un altro pc al vostro account di Facebook e non avete installato TimeLineRemover vi ritroverete sempre i diari di Facebook, quindi su ogni pc dovete installare quest'addon per evitare di trovarvi dinnanzi a qualche diario.



Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


234x60_IT_shm_log_110303

Nessun commento:

Posta un commento