9 gennaio 2010

Embeddare giochi flash in Blogger con HeyZap


HeyZap è un portale di Flash Game, ovvero di giochi realizzati in Flash, che permette di embeddare i propri giochi all'interno di un qualsiasi sito/blog, proprio come YouTube per i video.


Una volta Embeddato il codice nel proprio sito/blog HeyZap si presenta come una sorta di Widget dal quale è possibile scegliere la categoria del gioco e appunto il gioco stesso.

Il suo database conta più di 6000 giochi in flash catalogati per categorie (Sport, avventura, azione, puzzle etc..) quindi saranno soddisfatte tutte le vostre esigenze e quelle della vostra utenza.

Vediamo ora come implementarlo nel proprio blog:

Per prima cosa connettetevi alla sezione Game del portale HeyZap:

http://www.heyzap.com/publishers/overview

Una volta entrati nella paginetta cliccate su Get Started!

Nella paginetta appena caricata sono visibili tutte le opzioni per creare un codice embedd che si adatti perfettamente al vostro sito blog;

La prima opzione chiede su quale piattaforma dobbiamo implementare i giochi, così da rilasciarci un codice embedd adatto al CMS in uso, in questo caso ho scelto la piattaforma Blogger e di conseguenza mi sono state mostrate le opzioni per adattarlo meglio a blogger:



L'immagine spiega tutto il procedimento, appena avete inserito il titolo del sito e l'url cliccate su Add Games to Blogger.

Nella pagina successiva cliccate su Add Blogger Widget e vi si aprirà subito la finestra di Blogger che chiede di implementare il Widget appena creato:



Dalla schermata è possibile modificare il titolo del Widget, i vari contenuti e il modello.
Scelto il blog (qualora abbiate  o piu blog su Blogger) cliccate su Aggiungi Widget.

ORa non vi resta altro da fare che posizionare il Widget all'interno del blog, una volta salvate le impostazioni il widger avrà quest'aspetto:






Poi non dovete far altro che selezionare il gioco e avviarlo.

Se invece volete creare una paginetta contenente i giochi in Flash di HeyZap non dovete far altro che selezionare l'opzione Widget nelle opzioni del codice embedd, ovvero al posto di scegliere la piattaforma Blogger (come nell'immagine precedente) scegliete Widget:



Riempite i vari campi dove richiede Nome Blog e Url del blog, scegliete le dimensioni che deve avere il Widget e poi cliccate su Generate Embed Code.

Vi sarà generato un codice embedd (simile a quello dei video di YouTube) da inserire in una qualsiasi paginetta del vostro Blog.

Alla fine il risultato ottenuto sarà questo:

http://thestroker.blogspot.com/2010/01/sala-giochi_09.html


By  The Stroker ®

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento