27 dicembre 2009

Integrare la chat di Facebook dentro MSN


Questa sera ho riaperto MSN dopo quasi 6 mesi che non lo utilizzavo più, come di consueto è partito l'aggiornamento sia al programma che ai vari PlugIn..Messenger Discovery Compreso...

Dopo aver aggiornato quest'ultimo ho notato la novità, ovvero Messenger Discovery offre la possibilità di far connettere Facebook a MSN, così da integrare entrambe le chat in un solo programma.

Facebook al momento è il social Network più utilizzato al mondo, MSN e il client di Instant Messaging piu usato al mondo..abbiamo la possibilità di avere tutti i nostri contatti in un solo programma senza che usciamo pazzi ad andare su Facebook e su MSN per farci una bella chattata.




Inoltre..la chat di Facebook non è un granchè, si blocca spesso, è molto basilare quindi dopo un po scoccia e, anche se esistono client creati appositamente per chattare su FB direttamente dal Desktop, credo che questa alternativa al momento sia la migliore.

Per integrare la chat e i contatti di Facebook a MSN bisogna scaricare il plugin chiamato Messenger Discovery da questo link:

Download Messenger Discovery

Una volta scaricato, lanciatelo e finita l'installazione riavviate MSN.

Appena si riapre MSN, cliccate sull'icona di MN Discovery (situata in basso a Destra nel vostro MSN) e andate nelle opzioni (Settings), poi seguite la foto:

Image Hosting by imagefra.me

Spuntate le varie Caselle, cliccate su Account e procedete come da foto:

Image Hosting by imagefra.me

Inserite i dati di accesso di Facebbok, ovvero l'email e la password che usate per connettervi a Facebook.

Finita quest'operazione non dovete far altro che riavviare MSN e dopo avrete tra i contatti di MSN anche quelli di Facebook.
I contatti di Facebook verranno posti in basso alla paginetta iniziale di MSN, ovvero la pagine dove di consueto compaiono tutti i contatti.

By The Stroker ®

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento